Fotografi e Grafici - Principi base della Sicurezza informatica

La sicurezza informatica non è come nei film: è materia difficile e molto ondivaga a seconda dei casi di applicazione; si può tuttavia partire da dei punti fermi per affrontare le varie situazioni. Con un linguaggio semplice verranno illustrate le varie minacce, le contromisure e si cercherà di sviluppare nei partecipanti l'idea che la cybersecurity non è questione di spie ed intrighi ma tocca tutti. In un sistema in cui le leggi sono complesse perché destinate alle grandi multinazionali dell'informatica, si cercherà una chiave di lettura per le microimprese che comunque non sono immuni al problema.

DATA ORARIO E SEDE

Lunedì 22 ottobre 2018 alle 18.00
presso FaberLab Udine - Digital Innovation Hub di Confartigianato-Imprese Udine
Udine - Via Cecilia Gradenigo Sabbadini, 22

Saluti introduttivi dei referenti della categoria
Intervento a cura dell’ing. Davide Varesano:

• Chiacchierata semi-informale sulla teoria e la pratica della sicurezza informatica
  • Analisi ad alto livello delle implicazioni delle leggi vigenti in materia di dati
  • Interventi del pubblico e conclusioni

L’incontro è aperto a tutte le imprese artigiane del Friuli Venezia Giulia.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Ufficio Categorie – Alessandro Ferreghini