Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Corso - Manutenzione delle cabine elettriche MT/MT e MT/BT dei clienti/utenti finali Addetti Norma CEI 78-17:2015

La Norma CEI 78-17, vigente dal 1° agosto 2015, costituisce la revisione della precedente edizione denominata CEI 0-15.
La nuova edizione riguarda, oltre che le cabine elettriche MT/BT anche le cabine MT/MT dei clienti/utenti finali e si applica a tutti gli impianti elettrici riguardanti tali cabine, siano essi dedicati alla produzione che di tipo passivo.
La regolare manutenzione elettrica anche delle cabine è un obbligo previsto dal D.Lgs 81/08, così come le verifiche manutentive che ne derivano.
La norma definisce le attività e le professionalità che attengono alla manutenzione in modo da evitare l’insorgenza dei guasti.

SCOPO DELLA NORMA

La Norma CEI 78-17 ha lo scopo di fornire le indicazione tecniche per l’esecuzione in sicurezza i lavori di manutenzione nelle cabine elettriche:

  • definendo le varie tipologie di manutenzione e le competenze richieste ai manutentori, fornendo indicazioni sulla scelta delle imprese e sulle prestazioni contrattuali
  • fornendo una serie di schede operative esemplificative degli interventi manutentivi ed i relativi criteri di redazione delle schede stesse.

DESTINATARI E COMPETENZE 

Il corso è destinato agli addetti alla manutenzione delle cabine.
Considerata la stretta relazione fra le due norme, è opportuno che gli addetti siano in possesso delle competenze previste dalla Norma CEI 11-27.

DATA, ORARIO E SEDE 

La durata del corso è di 8 ore (8:30/12:30 e 14:00/18:00) e si svolgerà lunedì 5 novembre 2018 nella sede di Udine Nord di Confartigianato in via Puintat 2 - complesso Meridiana (sulla rotonda del Terminal Nord). 

ADESIONI 

Entro il 29 ottobre 2018 direttamente on-line da questa pagina

COSTO

  • € 155,00/pers. riservato alle aziende iscritte a Confartigianato 
  • € 225,00/pers. aziende NON iscritte a Confartigianato

Il pagamento va effettuato solo dopo avere ricevuto conferma della disponibilità da parte di Confartigianato.
I costi indicati comprendono l’IVA.

CONTRIBUTO FONDO METALMECCANICO EBIART 

Ricordiamo che le aziende in regola con i versamenti degli ultimi 2 anni al fondo Metalmeccanico Ebiart, potranno ottenere il contributo per la formazione, al raggiungimento di 16 ore di formazione del lavoratore che frequenta il corso.

INFORMAZIONI 

Oliviero Pevere Ufficio Categorie tel. 0432 516796 e-mail opevere@uaf.it skype uaf.opevere