CAD/CAM 3D CON AUTODESK FUSION 360 NEL SETTORE DEL LEGNO ARREDO

La competitività delle imprese del settore legno-arredo si gioca anche sulla possibilità di realizzare prodotti con un design innovativo e complesso, che unisce le competenze tecniche e la manualità artigianali con le migliori tecnologie e le lavorazioni rese possibili dalla modellazione 3D.
Anche lo sviluppo di componenti plastici o metallici da inserire nei prodotti d’arredo richiede metodologie rapide ed economiche per la prototipazione e l’industrializzazione del prodotto.
Per formare i tecnici che lavorano nelle imprese del settore all’utilizzo delle tecnologie di modellazione offriamo un percorso formativo, tramite F.A.T.A. s.c.a.r.l. , con l’utilizzo di Autodesk Fusion 360, l’ultimo nato della nota softwarehouse californiana.

PRINCIPALI CONTENUTI

• Introduzione a Fusion 360
  • Gestione interfaccia, body/componente
  • Disegno 2D e modellazione solida
  • Analisi geometrica e d’assieme
  • Presentazione: disegno tecnico esploso e rendering
  • Produzione Cam
  • Esercitazione guidata
  • Esercitazione libera

IL PROGRAMMA OPERATIVO E’ FINANZIATO DAL FONDO SOCIALE EUROPEO.
Il corso dovrà essere svolte obbligatoriamente in orario di lavoro.
Le operazioni formative devono contenere l’impegno dell’impresa coinvolta ad essere soggetto ospitante di un TIROCINIO EXTRACURRICULARE da realizzare nell’ambito di PIPOL. Il tirocinio dev’essere obbligatoriamente attivato entro 3 mesi dalla conclusione del corso.

24 ore, comprensive dell’esame finale.

AVVIO CORSO

Il corso sarà avviato nel mese di ottobre 2016. Il calendario definitivo verrà concordato in seguito all’approvazione del progetto da parte della Regione Friuli Venezia Giulia e terrà conto delle esigenze espresse dai partecipanti.

MODALITA’ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare all’operazione formativa, contattare entro l’8 luglio 2016 la segreteria di F.A.TA. S.c.a.r.l. per la compilazione dei documenti richiesti:

F.A.T.A. s.c.a.r.l.
Via Napoleonica, 62 - 33030 – Villaprimavera di Campoformido (UD)
Segreteria: dal lunedì al venerdì 8.30-12.30 / 14.00-18.00
Mail: info@fataformazione.it; Sito internet: www.fataformazione.it