We-Food e Open Factory 2018

Le manifestazioni di interesse vanno inviate entro il 20 agosto 2018

Sono in programma a novembre 2018 le nuove edizioni di “We-Food” e “Open Factory” organizzate da GoodNet Territori in Rete.

3 -4 NOVEMBRE 2018 - We-Food

We-Food è un weekend alla scoperta delle “Fabbriche del Gusto” delle Venezie, un territorio che vanta eccellenze a tutti i livelli: dai ristoranti ai vini, dalle aziende produttrici di apparecchiature per l’industria del food&wine ai prodotti tipici. Nelle giornate di sabato 3 e domenica 4 novembre sarà possibile visitare 30 aziende per scoprire, attraverso showcooking con i migliori chef, visite guidate, laboratori e presentazioni di libri, tutte le eccellenze delle Venezie.
Un evento di turismo industriale ed enogastronomico unico in Italia, con l’obiettivo di coinvolgere, nella 2a edizione, 25.000 persone alla scoperta del “buono” e “ben fatto”.

25 NOVEMBRE 2018 – Open Factory

Open Factory” è il più importante opening di cultura industriale e manifatturiera delle Venezie: un’iniziativa, giunta alla quarta edizione, che punta ad aprire al grande pubblico un centinaio di imprese del territorio delle Venezie, per raccontarne la storia, svelarne i segreti e costruire una vetrina per presentare le capacità manifatturiere italiane e delle Venezie.

Ogni anno vengono individuate alcune categorie – meccanica e robotica, design, servizi, infrastrutture – e sezioni speciali – cantieri aperti e open labs – che portano alla creazione di altrettanti percorsi tematici di visita e “scoperta” del territorio e del tessuto imprenditoriale delle Venezie.

Open Factory diventa così un’attività di valorizzazione di siti manifatturieri, di distretti e liere ad elevata qualità e rilevanza destinata a proseguire dopo la conclusione dell’iniziativa e a strutturarsi in un’attività costante di promozione del turismo manifatturiero, anche attraverso la guida cartacea che verrà realizzata.

Open Factory si svolgerà domenica 25 novembre 2018 e avrà per la prima volta un respiro nazionale grazie alla collaborazione con “L’Economia” del Corriere della Sera.

Manifestazioni di interesse

Le manifestazioni di interesse andranno inviate entro lunedì 20 agosto 2018 compilando il form online a fondo pagina.
Il costo di partecipazione per gruppi di imprese associate (almeno 5) a Confartigianato-Imprese Udine che sono interessate a partecipare all’evento sarà di 500 euro.
Per le imprese interessate a partecipare sia a We Food che ad Open Factory il costo sarà di 800 euro.

Confartigianato-Imprese Udine
Referente: Giulia Peccol