Udine Design Week 2018

Opportunità per le aziende artigiane di aderire alla settimana del Design a Udine

Dal 2 al 9 marzo si terrà la Udine Design Week 2018, una manifestazione che si propone di promuovere Udine in termini di qualità, creatività, design e territorio, secondo una modalità già sperimentata con successo in altre città italiane: dedicare una settimana all’esplorazione del tema attraverso mostre, dibattiti ed eventi culturali, che avranno luogo in vari spazi pubblici e privati della città.

L’iniziativa, promossa dal Museo del Design del Friuli Venezia Giulia (MuDeFri), verrà inaugurata il 2 marzo in occasione della Giornata del Design Italiano nel mondo e vedrà protagoniste tutte le attività che fanno del design un punto di forza.

Intrecci, trame, connessioni: questo il tema proposto e che ispirerà i momenti d’incontro. Tante le curiosità e le iniziative in programma che vedranno coinvolti studenti, designers, gallerie d’arte, negozi, librerie, spazi espositivi e molto altro.

Quest’anno Confartigianato-Imprese Udine ha deciso di aderire all’iniziativa con l’obiettivo di consentire anche alle imprese artigiane di diventare protagoniste dell’evento.
Tutte le imprese artigiane udinesi, orientate al design, sono invitate a proporre qualcosa di speciale: un incontro, una vetrina, una dimostrazione di mestiere. Un momento artistico per chiunque voglia entrare in contatto con l’altro attraverso il fare; un’occasione in più per partecipare attivamente alle iniziative del territorio, dare visibilità alla propria attività artigianale, innescare l’interesse dei cittadini e un positivo riscontro commerciale.

Per aderire all’iniziativa compilare il seguente form: