Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Udine Design Week 2018

Opportunità per le aziende artigiane di aderire alla settimana del Design a Udine

Dal 2 al 9 marzo si terrà la Udine Design Week 2018, una manifestazione che si propone di promuovere Udine in termini di qualità, creatività, design e territorio, secondo una modalità già sperimentata con successo in altre città italiane: dedicare una settimana all’esplorazione del tema attraverso mostre, dibattiti ed eventi culturali, che avranno luogo in vari spazi pubblici e privati della città.

L’iniziativa, promossa dal Museo del Design del Friuli Venezia Giulia (MuDeFri), verrà inaugurata il 2 marzo in occasione della Giornata del Design Italiano nel mondo e vedrà protagoniste tutte le attività che fanno del design un punto di forza.

Intrecci, trame, connessioni: questo il tema proposto e che ispirerà i momenti d’incontro. Tante le curiosità e le iniziative in programma che vedranno coinvolti studenti, designers, gallerie d’arte, negozi, librerie, spazi espositivi e molto altro.

Quest’anno Confartigianato-Imprese Udine ha deciso di aderire all’iniziativa con l’obiettivo di consentire anche alle imprese artigiane di diventare protagoniste dell’evento.
Tutte le imprese artigiane udinesi, orientate al design, sono invitate a proporre qualcosa di speciale: un incontro, una vetrina, una dimostrazione di mestiere. Un momento artistico per chiunque voglia entrare in contatto con l’altro attraverso il fare; un’occasione in più per partecipare attivamente alle iniziative del territorio, dare visibilità alla propria attività artigianale, innescare l’interesse dei cittadini e un positivo riscontro commerciale.

Per aderire all’iniziativa compilare il seguente form: