Sabatini Friuli Venezia Giulia - L.1329/65

L’agevolazione dedicata alle piccole e medie imprese per l’acquisto o la locazione finanziaria di beni strumentali gestita in RTI da Mediocredito Centrale e Artigiancassa

Artigiancassa, in RTI con Mediocredito Centrale, ha sottoscritto con l'Amministrazione regionale la Convenzione per la gestione delle agevolazioni a favore delle PMI previste dalla Legge Sabatini n. 1329 del 28 novembre 1965.

Lo strumento agevolativo è finalizzato all’acquisto o locazione finanziaria di macchine utensili o di produzione nuove di fabbrica rivolto alle PMI con almeno un’unità locale nel territorio della regione Friuli Venezia Giulia.

Il contributo, erogato all’impresa in un’unica soluzione in via anticipata, è determinato convenzionalmente in misura pari al valore degli interessi calcolati su un finanziamento della durata di cinque anni e pari all’investimento, ad un tasso pari al triplo del tasso di riferimento (p. es., su un investimento pari a € 100.000 l’agevolazione ammonta attualmente a circa € 5.800).

Il contributo viene calcolato su un finanziamento massimo di € 90.000 (imprese artigiane) o € 360.000 (imprese industriali), anche se l’effettivo finanziamento concesso da banche può essere maggiore. La limitazione degli importi agevolabili non si applica alla locazione finanziaria.

Per maggiori informazioni sull’agevolazione è possibile rivolgersi a:

Mediocredito Centrale S.p.A.
Valter Mancini
Direzione Finanza per lo Sviluppo

Artigiancassa S.p.A.
Ettore Filippi
Area Manager Nord Est – Veneto-Trentino e Friuli Venezia Giulia
Tel. 3666601917

Michele Borga
Sede Regionale Artigiancassa - Area Nord Est
Tel. 3666601920

Eventuali quesiti, inoltre, andranno indirizzati a FGVsabatini@artigiancassa.it