Open FaberLab Udine

Allestita anche la mostra di artigianato digitale Open FaberLab

Ha aperto lunedì 9 ottobre 2017 in via Sabbadini 32 a Udine.

E' il FaberLab, voluto è realizzato dal Comune di Udine insieme a Confartigianato-Imprese Udine.

FaberLab Udine vuole essere un luogo d’incontro per gli artigiani 4.0, gli studenti e tutti gli appassionati di tecnologia che avranno così l’occasione di confrontarsi, sviluppare assieme progetti innovativi, sperimentare idee e tecnologie innovative.

Si tratta quindi di uno spazio che Confartigianato e Comune hanno voluto per rendere visibile e fruibile un lavoro che negli ultimi anni hanno condiviso con lo scopo di avvicinare il territorio alle nuove tecnologie in modo ragionato.

È infatti sempre più importante supportare imprese e cittadini nel capire come il mondo sta cambiando così da essere pronti a vivere in modo attivo ed efficace le possibilità che queste tecnologie offrono.

Nel FaberLab Udine si potrà:

• Imparare, conoscere e sperimentare le tecnologie digitali
  • Stampare modelli e plastici
  • Sperimentare l’elettronica e costruire prototipi per i propri progetti
  • Conoscere diversi software di modellazione tridimensionale
  • Sviluppare un proprio progetto creativo
  • Conoscere e confrontarci con imprese locali che hanno fatto della tecnologia il loro core-business

Negli spazi del FaberLab e possibile vedere la mostra di artigianato digitale Open FaberLab. Un modo concreto per avviare delle collaborazioni che rendano questo spazio sempre più utile per la città e le imprese.

Segreteria organizzativa:
categorie@uaf.it