I lavori più belli del mondo

Un evento per condividere e valorizzare il made in Italy in ogni sua forma

Si chiama ‘I lavori più belli del mondo’ ed è la vacanza esperienziale organizzata dalla nuova piattaforma di e-commerce Shop-o-rama, in collaborazione con PromoTurismo FVG, Confartigianato-Imprese Udine, Confcommercio Udine, FIPE e Federalberghi. Un evento pensato per promuovere il territorio regionale e le sue realtà produttive, che insieme a quelle del resto d’Italia saranno protagoniste del nuovo negozio digitale, nato a Udine.

I vincitori, che per l’occasione vestiranno i panni di travel blogger, potranno scegliere di conoscere la regione sotto due aspetti differenti, culturale o avventuroso, ma il cuore di entrambe le vacanze sarà sempre lo stesso: artigianato locale, ottimo cibo del territorio e tanto divertimento.

I viaggi – previsti dal 25 al 29 aprile e dal 2 al 6 maggio – permetteranno alle due coppie di esploratori di cimentarsi in prima persona con alcuni mestieri artigianali del Friuli Venezia Giulia e di visitarne i luoghi più suggestivi attraverso gite in mongolfiera, escursioni in quad, uscite in canoa e molto altro ancora. Il tutto accompagnati da guide esperte che permetteranno di approfondire la conoscenza di un territorio ricco di storia, che sa affascinare per il suo armonioso incontro di culture, tradizioni e paesaggi naturali sempre diversi.
“Lo scopo del contest è quello di far scoprire in modo coinvolgente le nostre eccellenze, sia in Italia che all’estero – afferma Stefano Ritella, ideatore dell’evento e del negozio digitale Shop-o-rama – Eccellenze italiane rappresentate in prima linea da Shop-o-rama, che diventano forza e fulcro della nuova piattaforma e-commerce, che aprirà ad aprile con l’obiettivo di rendere questi fantastici prodotti direttamente accessibili ad un vasto pubblico”.

Per le coppie e i singoli che desiderano vivere il viaggio da protagonisti, basterà partecipare al contest, compilando il form già attivo al sito www.ilavoripiubellidelmondo.it, e caricando un breve video di presentazione. I requisiti sono semplici: un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, dei profili social molto attivi e seguiti e una passione per il made in Italy, da condividere con tutti i propri followers.

Confartigianato-Imprese Udine è partner dell’iniziativa e ha sottoscritto una convenzione con il marketplace Shop-o-rama, attraverso il quale le imprese possono commercializzare i propri prodotti e/o servizi (se selezionate dal gestore) a condizioni agevolate.