Digital Innovation Hub - Udine

Informazioni e assistenza alle imprese su Industria 4.0

I “Digital Innovation Hub” (in sigla DIH) sono i distretti per la diffusione della tecnologia digitale previsti dal “Piano Calenda”. Il loro obiettivo è fare da ponte tra il mondo delle imprese, della ricerca universitaria e quello della finanza, per accompagnare le imprese italiane – anche le più piccole – a cogliere le opportunità della “rivoluzione digitale” e del Piano nazionale “Industria 4.0” quella del 4.0.

Il Digital Innovation Hub di Confartigianato-Imprese Udine è quindi un punto di prima assistenza e informazione dedicato alle imprese che vogliono capire “Industria 4.0” e costruire un proprio personale percorso d’innovazione a partire dalle opportunità tecnologiche, finanziarie, fiscali e organizzative che esso offre.

Fa parte della rete nazionale dei Digital Innovation Hub di Confartigianato-Imprese e si candida a collaborare con i Competence center, che in ambito universitario sosteranno la ricerca industriale, oltre che con tutti i partner e le istituzioni che posseggono relazioni, conoscenze e strutture utili allo sviluppo innovativo degli artigiani e delle micro e piccole imprese del nostro territorio.

Questo spazio web mette a disposizione una serie di informazioni e di documenti di interesse generale.

Per i quesiti più specifici e un’assistenza su misura è possibile contattare il responsabile del Digital Innovation Hub di Confartigianato-Imprese Udine:

Luca Nardone
e-mail lnardone@uaf.it