Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Candidatura come “maestro artigiano” sul progetto “O.M.A.R.A.”

Compilare il modulo online entro lunedì 15 ottobre 2018

Attraverso il progetto “O.M.A.R.A. - Orientamento ai Mestieri Artigiani per i Richiedenti Asilo”, finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Confartigianato-Imprese Udine organizza percorsi di orientamento formativo focalizzati su selezionati mestieri artigiani a favore di stranieri richiedenti asilo ospitati in alcune strutture del territorio e in particolare a Udine.

In questo ambito è aperta la selezione degli artigiani a cui sarà affidata la conduzione di singoli moduli di formazione della durata di seguito specificata - con il parziale affiancamento di un interprete e mediatore culturale - focalizzati su specifici mestieri.

La selezione riguarda i seguenti mestieri:

  • lavorazioni edili (modulo di 120 ore),
  • falegnameria (modulo di 120 ore),
  • tappezzeria (modulo di 40 ore),
  • manutenzione delle aree verdi (modulo di 40 ore).

L’attività formativa prevede un compenso orario omnicomprensivo pari a € 25,00 + IVA.

Per candidarsi come “maestro artigiano” del progetto “O.M.A.R.A.” occorre compilare il modulo disponibile in questa pagina (v. oltre) entro lunedì 15 ottobre 2018.

Un’apposita Commissione valuterà le candidature pervenute, stilerà un’apposita graduatoria per ciascun mestiere e selezionerà i “maestri artigiani” in funzione dei percorsi formativi che saranno attivati appena possibile.

Il progetto è attuato attraverso un partenariato che coinvolge la Prefettura e il Comune di Udine nonché il Soggetto gestore dei servizi di accoglienza individuato dalla Prefettura.

Per ottenere maggiori informazioni è sufficiente inviare una mail all’indirizzo direzione@uaf.it.