Bando finanziamenti imprese culturali

Pubblicazione prevista per settembre - finanziamenti per le attività di consulenza

E’ in fase di pubblicazione un bando della Regione Friuli Venezia Giulia che prevede finanziamenti a favore delle imprese culturali, creative e del turismo per stimolarne il rafforzamento e la competitività.

Il provvedimento è finalizzato a supportare tali attività attraverso l’offerta di consulenze (tra i 20 ed i 35 mila euro) finanziabili al 100%, a condizione che le stesse vengano fornite da un parco scientifico.

A mero titolo esemplificativo, gli interventi dovranno riguardare

• Assistenza manageriale (coaching accompagnamento)
  • Assistenza tecnica (audit tecnologico, progettazione, implementazione)
  • Supporti alla ricerca di fonti di finanziamento dell’innovazione (ricerca/networking; coaching; accompagnamento).

Il bando, attualmente in fase di affinamento, dovrebbe essere pubblicato settembre 2017.

Le imprese interessate possono contattare il dott. Luca Nardone (0432 516748 - lnardone@uaf.it) dell’ufficio categorie di Confartigianato Udine per approfondire i dettagli e valutare l’opportunità di prepararsi a presentare domanda di finanziamento.