Adesione alla Strada del Vino e dei Sapori

Collaborazione con Promoturismo FVG per inserire le imprese artigiane nei percorsi turistici regionali

Confartigianato-Imprese Udine promuove l’adesione delle imprese artigiane associate alla Strada del Vino e dei Sapori.
A partire dall'anno scorso è iniziata una collaborazione con PromoturismoFVG che ha visto l'inserimento di ben 18 imprese artigiane nei percorsi turistici regionali.

Le botteghe sono state inserite nel sito della Strada del Vino e dei Sapori e anche nella guida cartacea che viene distribuita nelle più importanti fiere turistiche nazionali ed internazionali, nonché coinvolte in varie attività ed eventi.

Si tratta di una strada che idealmente collega la costa con l’area montana del Friuli Venezia Giulia, passando per i vigneti e le colline dell’entroterra regionale, e mette in rete le risorse vitivinicole e agroalimentari del territorio assieme a quelle culturale e ambientali con lo scopo di costruire un prodotto trasversale e integrato per valorizzare il turismo enogastronomico e renderlo più fruibile per i turisti.

I percorsi della Strada del Vino e dei Sapori VS permettono al turista di vivere un’esperienza di vacanza profonda nell’enogastronomia del Friuli Venezia Giulia e di godere del gusto “Made in Italy” genuino, originale e di qualità.

Entro il 10 aprile è possibile aderire all’iniziativa compilando la scheda di adesione scaricabile da questa pagina.

Diversamente da quanto indicato nella scheda di adesione, il costo per le imprese associate a Confartigianato-Imprese Udine è di 100 euro + IVA anziché 200 euro + IVA.

Gli interessati ad aderire sono pregati di informare la referente del progetto per Confartigianato, Giulia Peccol (0432 516747 - gpeccol@uaf.it).