Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Tecnospine Srl - Gemona del Friuli

Un servizio di installazione e manutenzione realizzato con cura artigianale

Assistenza tecnica agli impianti di spillatura

La spillatura delle bevande è una vera e propria arte. Questo processo, tutt’altro che banale, necessita di una ritualità ben precisa e di numerosi accorgimenti tecnici. Lo sa bene Denis Urbani, titolare dell’azienda Tecnospine di Gemona del Friuli, specializzata nell’assistenza tecnica su impianti di spillatura per birra, vino e soft drinks.
Nel 2000, dopo una lunga esperienza nell’installazione di sistemi di refrigerazione maturata all’interno dell’azienda di famiglia, Denis decide di mettersi in proprio. Consapevole che le apparecchiature per l'erogazione di bevande trovano sempre più ampia diffusione nella ristorazione, nei bar e nelle mense - anche perché consentono di ridurre la quantità di rifiuti da smaltire - sceglie di offrire un servizio ad hoc per gli impianti di spillatura.
La Tecnospine opera capillarmente su tutto il territorio regionale e in parte del Veneto, fornendo assistenza tecnica ad oltre 850 locali. “Siamo a disposizione dei clienti 24 ore su 24 ore tutti i giorni della settimana, garantendo un servizio tempestivo e programmi di manutenzione puntuali ogni 30-35 giorni” racconta il titolare. Le richieste arrivano dal piccolo bar di paese, ma anche da realtà più strutturate come cinema, birrifici e pub.
Per il gestore di un pubblico esercizio è fondamentale avere un impianto adeguato ed efficiente. Basti pensare a quanto possono influire sulla birra parametri come la temperatura, la corretta percentuale di gas o la giusta densità della schiuma. Proprio per questo è necessario l’intervento di personale tecnico qualificato che conosca e rispetti anche le normative sanitarie e di sicurezza. Le attuali norme Haccp impongono ai locali di sanificare gli impianti di spillatura con regolarità periodica a garanzia del consumatore. Questo procedimento è di estrema importanza per mantenere inalterate le caratteristiche organolettiche e la qualità del prodotto.
Da artigiano del settore Denis Urbani ha messo a punto una struttura agile e dinamica che conta su pochi collaboratori: quattro tecnici specializzati e un’impiegata amministrativa.
“Sono dell'idea che sia meglio investire un po’ più di tempo nella fase di installazione e manutenzione degli impianti di spillatura per garantire da subito la loro corretta funzionalità in modo da ridurre gli interventi successivi. In ogni caso, siamo a disposizione dei clienti per qualsiasi esigenza, anche in occasione di manifestazioni o eventi all’aperto” spiega Urbani.
“Oltre a fornire assistenza, in collaborazione con l’azienda di famiglia realizziamo anche impianti di spillatura e di refrigerazione personalizzati con tecnologie avanzate e materiali di alta qualità” aggiunge il titolare. Dal sito internet, recentemente rinnovato, è possibile visualizzare il catalogo degli articoli e richiedere un preventivo. I clienti possono inoltre contare sulla consulenza tecnica per la progettazione di nuovi impianti o per l’eventuale ammodernamento di quelli già in uso.
Per la costante ricerca di qualità e innovazione e per l’attenzione riservata al cliente è proprio il caso di dire che il servizio che offrono non ti lascia mai sulle “spine”.

TECNOSPINE SRL

Installazione e assistenza impianti di spillatura
Sede operativa: Via Del Fabbro, 9 Gemona del Friuli (UD)
www.tecnospine.it
info@tecnospine.it
Facebook: @Tecnospine 

Articolo tratto da I/u - maggio-giugno 2017