Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Pixel srl - Pradamano

Visione delle idee ad alta risoluzione

Dagli un’idea e loro la trasformano in un immagine in alta definizione. Anni di gavetta in giro per il mondo, una passione che li accompagna fin dai banchi di scuola e un’amicizia lunga una vita. Una combinazione di elementi, questa, che ha dato vita a quella che oggi è una realtà che in soli due anni è riuscita a costruire attorno a se credibilità e affidabilità: la Pixel srl. Una società nata da due giovani friulani Luca Beltramini e Davide Pontarini, entrambi classe 1979, cresciuti insieme nello stesso paese, Pradamano. Stesse scuole, poi la formazione tecnica in istituti diversi, entrambi dipendenti della stessa azienda leader in Italia nel settore audiovisivo, specializzato nel noleggio e installazione di maxi schermi per grandi eventi e spettacoli. E infine, fianco a fianco come soci della loro impresa che in soli due anni è riuscita a guadagnarsi un posto nella platea internazionale. “Visualizziamo le tue idee in alta definizione” è il loro slogan. E quello che promettono, fanno. Davide e Luca progettano le soluzioni migliori per le esigenze di immagine di ogni cliente grazie ai loro maxi schermi a led.

Dopo la scuola, Luca è il primo a essere assunto, nel 1998, a poche settimane dall’esame di maturità, in un’importante società che realizza installazioni per il mondo dello spettacolo ai massimi livelli. Dopo due anni Davide lo raggiunge e dal 2000 iniziano a lavorare fianco a fianco in contesti internazionali come grandi convention a Londra, Santo Domingo, Francoforte. E poi le sfilate di alta moda tra Milano e Parigi. Non si contano i concerti di star internazionali come Mariah Carrey e Lionel Richie. E poi, uno dei punti di forza, le produzioni televisive Rai e Mediaset. Insomma, una “gavetta” non da poco che ha formato i due futuri imprenditori, preparandoli, quantomeno dal punto di vista tecnico, all’attuale sfida con il mercato.

Tutte esperienze, commenta Luca, «che ci hanno dato visibilità nazionale e internazionale, facendoci conoscere da clienti leader nei loro settori di attività, ma soprattutto facendoci acquisire il know how che ci ha permesso di compiere questo ulteriore passo, intraprendendo una nostra attività».

Se Luca è l’anima commerciale, in grado di concludere contratti con importanti clienti, Davide è il tecnico capace di risolvere problemi che in alcuni casi nemmeno i progettisti delle moderne apparecchiature utilizzate riescono a sbrogliare. 

«Abbiamo investito su un’apparecchiatura all’avanguardia e abbiamo iniziato proprio dai clienti che ci conoscevano ed avevano avuto modo di apprezzare la nostra professionalità» commentano. Dopo un avvio timido, non ci è voluto molto perché la Pixel decollasse. Ora stanno lavorando con clienti di portata internazionale e proprio in questo periodo hanno concluso un importante lavoro per lo show di Miss Italia, hanno collaborato alla realizzazione dei World music awards a Montecarlo, sono volati al Salone di Las Vegas, a Londra, Madrid e a Parigi. Presenti nel mondo, ma anche nelle principali città italiane, Davide e Luca stanno dimostrando come l’imprenditoria giovanile possa giocare lo stesso ruolo di imprese consolidate da anni di esperienza.


Carta d’identità

Nome: Pixel srl
Attività: servizi per la comunicazione video su grande schermo
Sede operativa: Via Nazionale, 60/8 – Pradamano
www.pixelimage.it

Articolo tratto da Informimpresa Udine - Settembre 2014