Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

I “protagonisti del fare”

Cambio di stile per il mensile associativo, nel segno della continuità

I/U è il titolo di copertina che da questo numero identifica il nostro notiziario associativo. È l'abbreviazione di "InformImpresa Udine" e quindi al tempo stesso un segno di continuità con il passato e il simbolo di un cambiamento di stile.
Da tempo puoi sfogliare il mensile di Confartigianato Udine online, magari sul tablet, oppure scaricarlo dalla rete in versione digitale, ma abbiamo scelto di continuare a stamparlo anche su carta. Un sondaggio ci ha infatti rivelato che molti associati, anche tra i più giovani, amano ancora il contatto 'fisico' con le informazioni.
Quella stessa indagine ci ha però segnalato anche il desiderio di una pubblicazione che assomigli un po' più a una rivista, a un 'magazine' in grado di raccontare i fatti della vita associativa con un taglio più accattivante, sia nella grafica che nella composizione.
Ecco quindi I/U, una creazione realmente artigianale: perché va incontro alle richieste del lettore, perché abbina in modo originale il digitale al materiale e perché punta a un migliore risultato estetico.
È significativo che questo primo numero, nella nuova veste, sia dedicato ai "protagonisti del fare", di ieri, oggi e domani. Lo sono i 33 premiati alla tradizionale celebrazione di San Giuseppe Artigiano, i 100 imprenditori e professionisti impegnati a costruire relazioni al MatchingDay, i fondatori del primo FabLab friulano, i 29 artigiani artisti ispirati dal centenario della Grande Guerra e, perché no, le nuove leggi che a livello nazionale (Jobs Act) e regionale (RilancimpresaFVG) provano a costruire un nuovo futuro di sviluppo.
Buona lettura, quindi, con l'invito a segnalare all'indirizzo comunicazione@uaf.it spunti, critiche, proposte e osservazioni per migliorare ancora questo strumento di informazione, comunicazione e racconto dell'artigianato e delle micro e piccole imprese del Friuli.

Tratto da Informimpresa Udine - Aprile 2015