Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Supporto per le imprese colpite dal maltempo

A disposizione fondi e strumenti di ammortizzazione

Gli eventi meteo degli ultimi giorni hanno messo in ginocchio molte imprese del nostro territorio. Interruzione nella fornitura di energia elettrica, inagibilità dei locali aziendali, isolamento per interruzione delle strade e quant’altro hanno reso impossibile lo svolgimento dell’attività. 

Se anche la tua impresa si dovesse trovare ad affrontare queste avversità contatta gli uffici di Confartigianato-Imprese Udine presenti sul territorio per conoscere quali strumenti ci sono a disposizione per far fronte al momento di difficoltà ci sono. 

INTERVENTI DI CARATTERE FINANZIARIO

Confidimprese FVG ha già destinando un plafond iniziale di 3 milioni di euro e sta ora verificando, con le banche convenzionate, gli interventi a supporto. Interventi che prevedranno uno sconto commissionale Confidi importante e la concessione di garanzie oltre 50% ordinario.
Entro pochi giorni sarà comunicato il dettaglio degli interventi possibili tra i quali ci saranno un conto corrente speciale per le prime esigenze di liquidità ed un finanziamento che preveda un preammortamento di qualche mese, per consentire una dilazione iniziale nel pagamento delle rate.

Per maggiori dettagli è a disposizione l'Ufficio Credito e Incentivi di Confartigianato-Imprese Udine
rif. Andrea Marcello - amarcello@uaf.it - tel. 0432 516774

INTERVENTI PER IMPRESE CON DIPENDENTI

All’opera, sul fronte “ammortizzazione”, c’è il Fondo di Solidarietà Bilaterale per l’Artigianato (FSBA) che offre una copertura economica per i dipendenti fino a 13 settimane, pari a 65 giornate di effettivo utilizzo nel caso di orario di lavoro settimanale distribuito su 5 giorni, a 78 giornate di effettivo utilizzo per un orario di lavoro settimanale distribuito su 6 giorni. Intervento, questo, pensato anche per i casi di sospensione dal lavoro dovute a situazioni climatiche. 

Per maggiori dettagli è a disposizione l'ufficio di Bacino Territoriale Ebiart presso Confartigianato-Imprese Udine
rif. Massimiliano Martinello - mmartinello@uaf.it - tel. 0432 516746