Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Lo Splendore della Grande Venezia

Mostra di Artigianato Artistico dal Friuli Venezia Giulia e dal Veneto

Inaugurerà il 7 giugno a Udine, nella prestigiosa Chiesa di San Francesco, la mostra di artigianato artistico dedicata al periodo di massimo splendore della potenza lagunare, per poi proseguire il suo viaggio a Palazzo Bonauguro a Bassano del Grappa fino ad agosto inoltrato.
La mostra è promossa congiuntamente da Confartigianato-Imprese Udine e ViArt - Confartigianato Vicenza, con il patrocinio del Comune di Udine e il Comune di Bassano del Grappa, la collaborazione dei Civici Musei di Udine e Musei di Bassano Del Grappa.

Dopo Udine, la mostra si sposterà il 15 luglio a Bassano del Grappa, all'interno di Palazzo Bonaguro.

In esposizione 55 opere dei migliori artigiani dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia:

FORMAZIONE ARTIGIANA: Fondazione Villa Fabris – Centro Europeo per i Mestieri del Patrimonio,
Università degli Studi di Udine, Dipartimento di Studi umanistici e del patrimonio culturale, Insegnamento di Storia della produzione artigianale e della cultura materiale nel Medioevo
LEGNO: Brollo Giuliano, Guasina di Guasina Silvia, Porte Italia Interiors, Studio Nicola Tessari.
PIETRA: Arte 2000, Fornasa Marmi, Mosaici Marcuzzi, NAKA di Tuniz Nicola, Peotta Bruno & Geom. Luigi.
METALLI: MABE Marina Bertagnin, One Man Handmade, Serimania, Studio Creativo di Comelli Fabio.
ORO: Antracite Gioielli, Fucina Longobarda Mazzola, Gioielli De Martin, Laura Balzelli, Sergio Mazzola Generazioni Orafe.
TESSILE: Arteviva, Artistiche Lavorazioni Doge, Casari Sonia, Cristina Busnelli, De Sabbata Elena, Elena sartoria, Emozioni by De Martin Gloria, Il Cjaliar, L’oca Bianca ed Altre Storie, Mosolo Pelletterie, Palladio Lifestyle, Renata Bonfanti, Sartoria Girardi Paola, Sartoria Giulietta.
CERAMICA: Argilla e mani di Raffaella Bassa, Barettoni già Antonibon di Barettoni Lodovico, C.I. Ceramiche artistiche di Iardino Chiara, Ceramiche Dal Prà, CIBAS di Poli Fabio, Essequadro di Michele Rigon, La Bottega del Tornio di Nico Toniolo, Laboratorio Artigiano di Poloniato Diego, Laboratorio il Pesce Rosso, Rolli Giuliana, Sibania.
VETRO: Futuro Antico, Giochi di Luce, Parise Giovanni Soffieria, themissingpiece.it, Venetian Dreams di Marisa Convento.
CARTA: Arte Bellaminutti, Legatoria Ciani Giovanna, Legatoria Moderna di Eva Seminara, Litografia O. Busato, Ulderica Da Pozzo Fotografa.

DOVE E QUANDO

Udine, Chiesa di San Francesco

dal 7 giugno al 9 luglio 2017
giovedì e venerdì 15:30 – 19:30; sabato e domenica 10:00 – 20:00

SCOPRI IL PROGRAMMA DEGLI EVENTI A UDINE

PRENOTA UNA VISITA GUIDATA

Bassano Del Grappa, Palazzo Bonaguro

15 luglio – 20 agosto 2017
giovedì e venerdì 16:00 – 19:00; sabato e domenica 10:00 – 13:00, 16:00 – 19:00

Info:
Rachele Francescutti
tel. 0432/516772
e-mail rfrancescutti@uaf.it