Le novità delle manovre finanziarie

Incentivi e vantaggi fiscali anche per artigiani e PMI - Incontro il 28 marzo a Udine

La Legge di stabilità regionale per il 2019 e la Legge di bilancio nazionale contengono provvedimenti di assoluto interesse per gli artigiani e le piccole e medie imprese.

Per le imprese del Friuli Venezia Giulia, tra l’altro, sono previsti: 10 milioni di euro per la riduzione dell’IRAP; 5 milioni di euro per crediti imposta a favore delle PMI innovative, l’azzeramento dell’IRAP per le imprese insediate nei territori montani e per i nuovi insediamenti; incentivi alle imprese che occupano stabilmente lavoratori in uscita da crisi aziendali; riduzioni IRAP per le aziende che investono nel welfare e nei patti di conciliazione lavoro-famiglia; semplificazioni amministrative.

Molte e interessanti anche le novità introdotte dalla Legge di Bilancio nazionale: dal via libera alla Nuova Sabatini, passando per il credito di imposta per la formazione 4.0 fino alla promozione del Made in Italy e alle misure per l’autotrasporto. Per una panoramica sintetica dei provvedimenti e del loro impatto su artigiani e piccole e medie imprese si rinvia alla pagina http://www.confartigianatoudine.com/in-primo-piano/guida-alla-legge-di-bilancio-2019-per-le-pmi da cui è possibile scaricare anche una serie di schede illustrative.

Per illustrare queste novità, Confartigianato-Imprese Udine ha organizzato un incontro su “La legge finanziaria regionale 2019: provvedimenti in materia di Irap e credito d’imposta - Le politiche regionali a favore del comparto artigiano” e “Legge di Bilancio 2019 - Le misure e i risultati di Confartigianato per artigiani e MPI” che si terrà

giovedì 28 marzo 2019
a partire dalle 18.30 a Udine
in via del Pozzo, 8
(1° piano - sala “Beppino Della Mora”)

con il seguente programma

Saluto introduttivo
Eva Seminara – Presidente della Zona di Udine di Confartigianato-Imprese Udine

Barbara Zilli – Assessore regionale alle finanze e patrimonio
Sergio Emidio Bini - Assessore regionale alle attività produttive e turismo
Andrea Trevisani - Direttore delle politiche fiscali di Confartigianato-Imprese nazionale

Conclusioni
Graziano Tilatti – Presidente regionale e provinciale di Confartigianato-Imprese

Seguirà un piccolo momento conviviale.

La partecipazione è libera, gratuita e aperta a tutti gli interessati.
Per motivi organizzativi è richiesto di registrarsi compilando il form qui sotto entro martedì 27 marzo.