Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

e20...in mostra

Rassegna organizzata dal Movimento Donne Impresa di Udine - 25 novembre / 17 dicembre 2017

Il Movimento Donne Impresa di Confartigianato-Imprese Udine è giunto ai suoi primi venti anni di attività, di promozione e tutela dell’artigianato femminile.

Per omaggiare le Donne e il loro lavoro, dal 25 novembre al 17 dicembre 2017 verrà allestita nella Casa Della Confraternita del Castello di Udine "e20...in mostra", una rassegna in cui verranno esposte opere di pregio frutto della maestria artigiana del territorio tra passato, presente e futuro.

Il tema verrà raccontato attraverso opere tradizionali e innovative di diversi settori: meccanica, legno e plastica, oreficeria, vetro, legatoria, mosaico, sartoria, arti pittoriche su vari materiali, installazioni e applicazioni digitali che consentiranno uno sguardo sul futuro.

Ad arricchire la mostra una selezione di fotografie storiche che documentano la condizione del lavoro femminile nelle Valli del Torre dall’inizio del Novecento, opere che fanno parte di una mostra fotografica già realizzata nell’ambito del progetto “Viaggio oltre il Torre dove il confronto è donna”.

Durante tutto il periodo di apertura della mostra, verranno organizzati incontri e presentazioni. Per conoscere il programma di questi appuntamenti, clicca qui.

ORARI DI APERTURA:
Sabato e domenica dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00

Ingresso libero

_________

Segreteria organizzativa:
Movimento Donne Impresa Udine
Tel. 0432.516747
e-mail donne@uaf.it