Artigianato a Friuli DOC 2018

La città di Udine si prepara ad ospitare la 24^ edizione di FRIULI DOC in programma dal 13 al 16 settembre 2018.

Confartigianato-Imprese Udine e CNA Friuli Venezia Giulia, grazia al sostegno del CATA Artigianato FVG, promuovono all’interno della kermesse, l’iniziativa “Artigianato a Friuli DOC”, sostenendo la partecipazione delle eccellenze artigiane del territorio.
Per le imprese artigiane, il programma si articola essenzialmente in due attività:

MOSTRA-MERCATO di ARTIGIANATO FRIULANO

In via Vittorio Veneto saranno presenti casette con diversi prodotti caratteristici del tettirorio: ceramica, legno, agroalimentare tipico e artigianato creativo.

Gli artigiani presenti:  Adelia di Fant, Artigianato Clautano , Coltellerie Masutti, David Ceramiche Raku,  Dorbolò Gubane , G.P.Zeta di Zilli Pierpaolo, Gno di Michele Venier, Home Sweet Home, La  Gubana della Nonna, Peccati di Gola Atelier, Secchi Antonio Roberto.

ARTIGIAN-LAB

In via Stringher 12/C uno spazio dedicato a laboratori e dimostrazioni di mestiere rivolto a grandi e piccini.

La partecipazione ai workshop è libera e gratuita, ma i posti sono limitati.

Workshop a cura di:

Adelia di Fant, Antracite, Arteviva tessitura a mano, C.A.M. - Il Ricamificio, Cabe's Luxury Bijoux, Cioccolateria Valentinis, Elena Sartoria, Emozioni by De Martin Gloria, Impronta Creativa, La  Gubana della Nonna, Legatoria Moderna di Eva Seminara, Mosolo Pelletterie, themissingpiece.it

----------------------------------------------

ARTIGIAN-TOUR

Dopo il successo degli scorsi anni, durante la 24^ edizione di Friuli DOC, Confartigianato- Imprese Udine organizza due Artigian-TOUR, in lingua tedesca e in lingua friulana.
Una passeggiata- racconto tra le vie di Udine, per scoprire dove si trova l’artigianato durante la kermesse enogastronomica. Con la guida di Claudio Moretti e Giovanna Tosetto tra curiosità, aneddoti, visite in bottega e tra le casette, incontreremo insieme quello che è il vero protagonista di Friuli DOC: l’ARTIGIANATO.
Il tour dura circa 2 ore e non mancheranno dimostrazioni, curiosità, assaggi e degustazioni.

PARTENZA E ISCRIZIONI

La partenza è prevista dalla Loggia del Lionello (Piazza Libertà) ed è necessario prenotarsi scrivendo una mail all’indirizzo friulidoc@uaf.it.

ARTIGIAN-TOUR IN LINGUA TEDESCA - Sabato 15 settembre alle ore 11.00

ARTIGIAN-TOUR IN LINGUA FRIULANA - Domenica 16 settembre ore 11.00