Questo sito utilizza cookie propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più, su privacy e cookie, clicca qui. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso.
No

Convenzione con Italian Stories

Italian Stories è una piattaforma in cui gli artigiani italiani possono offrire ai viaggiatori visite ed esperienze di workshop nei loro laboratori e nel loro territorio.
Negli ultimi anni il turismo sta sempre di più agganciando meccanismi di tipo “esperienziali” e “slow” che accrescono la consapevolezza che tutto ciò che viene assaporato e vissuto dal vivo è per forza autentico e unico. Conoscere un luogo attraverso gli occhi delle persone che ci lavorano e che ci vivono sta diventando un valore sempre più riconosciuto dal visitatore e dal turista, anche internazionale.
L’obiettivo di Italian Stories consiste nel connettere le persone e i territori attraverso esperienze uniche e progettate su misura, collegando viaggiatori e curiosi provenienti da ogni angolo del mondo con gli interpreti della vera manifattura italiana.
E’ uno strumento adatto a tutti gli artigiani che amano raccontare il loro lavoro, aprendo le porte dei loro laboratori.

COME SI ACCEDE A ITALIAN STORIES?

  1. Le imprese associate a Confartigianato- Imprese Udine interessate ad iscriversi ad Italian Stories devono candidarsi compilando la manifestazione di interesse on-line disponibile qui sotto. 
  2. Confartigianato-Imprese Udine si impegnerà a segnalare al team di Italian Stories le candidature pervenute. 
  3. Italian Stories valuterà le candidature e contatterà gli artigiani.
  4. Se la tipologia di attività risponde ai criteri di valutazione di Italian Stories, la richiesta verrà accettata. 
  5. Verrà creato un profilo dell’artigiano all’interno del portale e sarà possibile creare le proprie attività di visita o di workshop. Per ogni esperienza offerta, si dovrà indicare una serie di informazioni (cosa si fa, quando, quanto dura, quanto costa ...) che aiutino le persone interessate a capire meglio la proposta. 
  6. Tramite il profilo, l’artigiano potrà rispondere a eventuali domande e gestire le prenotazioni in modo semplice e autonomo. Sarà l’artigiano a dare l'ok definitivo all'incontro con i visitatori.

COSA FA ITALIAN STORIES PER TE?

  1. Da solo o con l’aiuto del team di Italian Stories potrai offrire le tue esperienze in laboratorio e far conoscere il tuo lavoro direttamente alle persone interessate.
  2. Italian Stories inserirà le tue esperienze all’interno della comunicazione della piattaforma, racconterà la tua storia sui propri canali social e potrai essere tra gli artigiani selezionati per articoli su testate internazionali e nazionali.
  3. Attraverso la loro community sarai più sicuro perché conoscerai prima chi verrà a trovarti.
  4. Amministreranno i pagamenti in modo sicuro e protetto, tutelando infatti entrambe le parti, garantendoti il pagamento dell'importo da te richiesto anche se il tuo ospite non si presenta all'appuntamento.
  5. Nel pacchetto è compresa per il primo anno la realizzazione del servizio fotografico (max 15 foto), effettuato da uno dei fotografi di Italian Stories, che potrai utilizzare anche tu esclusivamente sui tuoi canali di comunicazione. 
  6. Italian Stories si occuperà della traduzione delle esperienze in inglese.
  7. Avrai a questo punto a disposizione uno strumento sicuro per la prenotazione delle visite e dei workshop nel tuo laboratorio, che potrai attivare per promuoverti anche autonomamente, utilizzando i tuoi canali social e avviando collaborazioni con altre realtà locali.

PREZZO CONVENZIONATO RISERVATO AGLI ASSOCIATI DI CONFARTIGIANATO-IMPRESE UDINE

Grazie alla convenzione con Confartigianato-Imprese Udine, l’iscrizione a Italian Stories per le aziende associate è di € 190,00 + IVA , con uno sconto circa del 25%.